Perché è importante saper gestire l'ansia
Secondo l'OMS il 30% della popolazione europea ha sofferto almeno una volta di ansia e di panico. Negli ultimi anni i casi sono aumentati in modo esponenziale.
Per chi ne soffre vivere il presente serenamente sembra impossibile e i pensieri negativi rischiano di prendere il sopravvento e bloccare in un turbinio di sensazioni spiacevoli da cui più ci si sforza di liberarsi e meno si riesce.
Si rischia così di essere risucchiati in un circolo vizioso di limitazioni e rinunce che a loro volta alimentano l'ansia, fino a rendere la propria vita simile ad una prigione.
L'ansia è la risposta fisiologica (e sana) del corpo alla paura. Per questo non può essere eliminata. Solo quando supera una certa soglia diventa un problema. Ecco perché è importante imparare a gestirla per renderla funzionale e non dannosa.
Per alcuni una paura travolgente, il panico, coglie all'improvviso, scattando rapidamente per un pensiero che li ha appena sfiorati.
La paura diviene un nemico contro cui combattere e che può arrivare senza preavviso.
Così si finisce per vivere la vita in costante allerta come se ci si debba continuamente proteggere dalla propria stessa ombra.
Si rischia di entrare in circolo vizioso in cui si controlla costantemente il proprio corpo alla ricerca di segnali che indicano che sta per accadere quello che si teme. E puntualmente accade.
Oppure si inizia ad evitare tutte quelle situazioni in cui l'ansia potrebbe arrivare e non si riesce più a vivere liberamente, perché sempre condizionati da questa preoccupazione.
Perché ho creato questa Masterclass
Infatti...
Non troverai tecniche per calmarti o per rilassarti perchè, come ti ho detto, questi sono modi inefficaci per gestire l'ansia e la paura. Anzi la alimentano.
Ti darò invece istruzioni su come applicare le giuste strategie pratiche.
Ti verrà spiegato come fare.
Fondatrice di Psicoterapia Olistica
Nella mia professione, aiuto le persone a ritrovare benessere e serenità emotiva, superare sofferenze emotive - in tempi brevi - sbloccando il proprio potenziale, attraverso strategie scientifiche, tecniche integrate e un approccio olistico alla psicologia.
Ho scelto di intraprendere una formazione multidisciplinare approfondendo diversi approcci terapeutici, tecniche psico-corporee e discipline olistiche, per rendere più solida e completa la mia preparazione.
Sono stata chiamata a collaborare con diversi programmi tv, radiofonici e riviste nazionali, rilasciando interviste come esperta di psicologia del benessere e tecniche olistiche.
Grazie ad oltre 15 anni di esperienza diretta e di pratica ho elaborato il Metodo Psicoterapia Olistica una sintesi evoluta che integra le scienze psicologiche alle antiche pratiche orientali per dare vita ad un approccio innovativo con solide basi scientifiche la cui efficacia è stata collaudata nel tempo.
Accedendo ai contenuti di questo Corso, avrai quindi modo di approfondire alcune delle procedure che hanno già aiutato migliaia di persone a ritrovare il proprio equilibrio emotivo e a raggiungere un maggiore benessere mentale, fisico e interiore.
Questo metodo prende in considerazione tutte le dimensioni dell'essere umano, perché non esiste separazione dentro di noi. Ecco perché è diverso da tutto ciò che hai provato finora, e che se stai leggendo questa pagina, sicuramente non ha funzionato fino in fondo.
Ecco perché rimandare non è una buona idea
Aspettare e sperare che qualcosa cambi non è una buona strategia perché nulla cambia se non siamo noi a cambiare. Le cose non possono cambiare se non cambi il modo di approcciarti al problema, se non hai gli strumenti e le giuste strategie.
Se sei qui, infatti, è perché tutto quello che hai fatto finora non ha mai funzionato e perché desideri ricevere le giuste informazioni. Ostinarsi a ripetere centinaia di tentativi inefficaci non fa bene alla tua autostima.
Anche spizzicare contenuti e strategie online gratuitamente non può aiutarti davvero perché quello che serve non può essere una lista di strategie isolate tra loro. Ma serve un metodo che ti aiuti a comprenderle davvero e saperle applicare alla tua situazione.
Come mi iscrivo? |
Qual è la data dell'evento? |
Come si svolgerà la Masterclass? |
Posso fare domande? |
Come si accede alla Masterclass? |
Puoi collegarti da qualsiasi dispositivo tramite il tuo nome utente e la tua password che sono associati solo a te. È fondamentale che tu non li condivida con nessuno.
Per seguire la Masterclass, devi aprire il link che ti verrà inviato. Puoi rivedere la registrazione tutte le volte che vuoi.
Ho bisogno di un dispositivo particolare per accedere? |
A chi posso rivolgermi per problemi tecnici? |
Che succede dopo che mi sono iscritto? |
Che succede se mi iscrivo e non posso guardarla subito? |
A chi non è consigliata questa Masterclass? |
A chi è consigliata questa Masterclass? |
Non esitare a contattare l'assistenza che sarà felice di risponderti: invia un'email a [email protected] oppure clicca qui per chiedere informazioni