Le emozioni non mi travolgono più come prima, sono meno frequenti, meno intense, ho più energia e sento tante sensazioni di gioia e felicità anche per le piccole cose. Tutti gli esercizi mi hanno aiutato ma c'è uno che preferisco ed è la scrittura fluida, riesco a cacciare cose da dentro che non sapevo nemmeno di avere ed è davvero un modo per sfogarmi e scaricare le tensioni
L'esercizio più utile per me, al momento, è stato il diario della gratitudine intenzionale: ho notato che mi permette di focalizzare l'attenzione sulle cose belle, di ricercarle e viverle con maggiore intensità, così da evitare di ingigantire i problemi e le sensazioni brutte con il solo pensiero.
Molto utile anche l'idea di usare il cellulare come aiuto per il diario olistico, questo mi ha permesso di compilarlo anche durante la docenza ad un corso di formazione, davanti a tutti i corsisti e coordinatori, nel momento esatto in cui si manifestava l'emozione; Penso che dopo 7 anni sia stata la prima volta che ho osservato e lasciato scorrere veramente l'emozione in tutto il suo impeto.
Infine colgo l'occasione per congratularmi per la chiarezza espositiva della dott.ssa, che mi ha fatto capire i principi che sottendono a tecniche che già applicavo da un po' di tempo senza però sapere perché: ringrazio quindi per la possibilità di chiarimento che mi è stata data che mi ha permesso di mettere ordine alle idee. Nel complesso sono quindi soddisfatta di aver acquistato questo corso.
Volevo ringraziarla Dottoressa, ho iniziato il suo corso on line su come gestire le emozioni, sono al secondo modulo 2 e nel frattempo ho iniziato il diario e qualche esercitazione. Trovo tutto questo molto utile e immediato certo bisogna applicarsi con costanza ma funziona!!!